L’alga Osaine

Le Alghe

In cosmetologia le alghe sono molto apprezzate per la loro capacità di attivare i meccanismi fisiologici negli strati più profondi della pelle, aumentando le capacità di reazione al  trattamento.

Gli oligoelementi, vitamine ed aminoacidi, presenti nelle alghe svolgono un’azione mineralizzante sugli ammassi adiposi. La presenza di iodio e sali minerali in soluzione marina permette quindi un’azione di rassodamento sui tessuti rilassati.

I trattamenti anticellulite con alghe marine hanno lo scopo di ricostituire l’elasticità del derma coadiuvati dai massaggi fino al completo riassorbimento sulla zona trattata.
L’acqua salata contenuta nelle alghe richiama automaticamente i liquidi ristagnanti favorendo il drenaggio e contribuendo a ridurre ritenzione idrica e cellulite.

L’ACQUA MARINA

La Corrente del Golfo nasce dai mari che bagnano la foresta dell’Amazzonia e come un’arteria vitale, attraversa l’Oceano Atlantico terminando nel mare dell’arcipelago di Bréhat.

L’acqua di questa Corrente si arricchisce lungo il suo percorso attraverso l’Oceano come “plasma marino” sia ospitando le più svariate specie di plancton sia venendo a contatto con i fondali marini più profondi e puliti.

Arrivata quindi nel mare dell’arcipelago di Bréhat dona a questo fortunato ecosistema minerali essenziali, ioni e oligoelementi, ossigeno, iodio ed una temperatura mite che favoriscono la crescita delle più straordinarie alghe del pianeta